Skip to content

Recensione iPod Touch

aprile 27, 2010

eccomi qui, ho avuto un pò da fare in questo mese ma spero di ritrovare al costanza nel scrivere, quindi inizio subito con una mini recensione su l’ iPod touch di terza generazione, dato che ieri ho avuto l’occasione di usarlo per un pò di tempo.

Per prima cosa vorrei dire che se volete solo sapere se vale la pena comprarlo andate subito a prenderlo perchè e veramente un prodottto incredibile pieno di potenzialità; prendendolo in mano ci si accorge della sua leggerezza, inoltre si ha una buona presa e anche tenendolo per molto tempo non da disturbi. Lo sbloccaggio è divertente (fare una linea col ditino può essere gratificante a 13 anni) e la schermata principale e chiara e semplice, si puo subito accedere a qualsiasi funzione, la tecnologia multi-touch e grandiosa, riconosce subito quello che vuoi fare ed è difficile sbagliare; la velocità di connessione, almeno dove lo provato io, e buona e riceve molto bene, anche se a con segnali deboli non è facilissimo aprire pagine web “pesanti”, mentre la velocita streaming di youtube è fenomenale. Parliamo adesso dell’ app store, qualcosa di grandioso dove puoi trovare quello che vuoi, un sacco di applicazioni gratis e di alta qualità grafica; il download, anche con poca rete, è buono. La possibilità di stoppare lo scarimento è utilile, soprattutto se devi interrompere per qualsiasi motivo il download; da quello che ho capito (nella mezz’ ora in cui lo tenuto in mano) non si possono effettuare più di 2 download contemporaneamente. Anche l’ iTunes store integrato mi ha dato un’ottima impressione, molti podcast gratuiti utili e anche divertenti. Un’ altra ottima cosa è come il web si sia adattato alla visione su apparecchi come l’ ipod touch, io immaginavo già continui movimenti di scrolling nelle pagine, invece trovo tutto (compreso il mio blog) resi visibili in quel piccolo schermo. Altre funzioni come Meteo, Borsa, Note e Mail funzionano bene e sono molto carine, facili da usare e utili; Mappe è molto bello, puoi veramente vedere tutto, trovare qualsiasi cosa. Non so la qualità di ascolto dato che non ho provato le cuffie. Ho invece provato ad usare la tecnologia dell’ accelerometro (spero si chiami così) che di consente di provare un’ esperienza di gioco incredibile. Bisogna un pò imparare a scrivere con il touch ma vi assicuro che imparerete presto, io in mezz’ora già ero diventato bravino con la tastiera digitale. In fine vorrei dire che questo prodotto a battuto tutte le mie aspettative, è qualcosa di unico, veramente ben curato in tutti i particolari, io lo usato per poco quindi non saprei cosa criticare, apparte la mancanza di multi-tasking (recentemente aggiunta con l’iPhone OS 4.0, che spero presto arrivi su ipod touch) ovviamente niente e perfetto quindi forse qualche cosa non vi andrà bene, ma vi posso dire che in generale e fenomenale.


ciao ciao

No comments yet

Rispondi

