Vai al contenuto

TV-HiFi. La grande truffa

febbraio 24, 2010

Quando un cliente entra in un negozio per compare una lavatrice o una televisione è alla ricerca del miglior prodotto al miglior prezzo e sempre di un buon consiglio. Ma abbiamo visto che il consiglio del venditore può trasformarsi in trappola. “Se dici delle stupidate ad un ritmo sostenuto il cliente le accetta”. I venditori propongono sempre il prodotto dove guadagnano più. D’altro canto i fabbricanti propongono elettrodomestici sempre più sofisticati all’apparenza ma quando si guarda dentro si trova una bella sorpresa. Tutto è ben studiato, anche la durata di vita dei materiali. “E’ importante che il prodotto sia sufficientemente affidabile ma non troppo” Oggi il minimo guasto può significare la morte dell’apparecchio, nonostante il servizio dopo – vendita (riparazione) che si muove, spesso per niente. “Vuol dire andare dalle persone, fare della figurazione e andarsene”. Per i riparatori indipendenti è quasi impossibile salvare un apparecchio: “Penso che sia volontario. I fabbricanti trovano ogni modo per rendere irreparabile e accorciarle la durata di vita dei nostri apparecchi”

Guarda il video completo ( France2 )

No comments yet

Lascia un commento